giovedì 15 gennaio 2009

Un aiuto concreto dalla Provincia di Milano

Alziamo la testa! 25 milioni contro la crisi. E' attivo il numero verde 800.133.300, online le informazioni per accedere ai finanziamenti di sostegno al reddito delle famiglie in difficoltà. Dal 18/12 pubblicati i bandi.

Un piano straordinario di 25 milioni di euro voluto dalla Provincia di Milano per aiutare le famiglie e rilanciare l’occupazione.

Con il nuovo anno arriva una boccata di ossigeno per i cittadini in difficoltà economiche. L’obiettivo della Provincia di Milano è dare un sostegno al reddito delle famiglie a rischio di impoverimento, a chi non ha più un adeguato potere d’acquisto, sostenere l’occupazione dando un incentivo alle aziende che intendono assumere nonché supportare le povertà estreme.

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso ai finanziamenti e di trasmissione delle domande è attivo il numero verde 800.133.300 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20 telefonando da qualsiasi numero fisso.

Contributi per le famiglie Compila la domanda online La parte più consistente del piano è destinata a contribuire ai bilanci familiari (fino ad un massimo di 1.500 euro) per il mutuo o l’affitto, per le rette dei nidi o dell’università, per la baby sitter o per l’assistenza di anziani e disabili.Il contributo è riservato alle famiglie residenti in provincia di Milano che attestino un parametro Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 14.900 euro ma che può arrivare a 16.100 euro per le spese per l’infanzia. Scarica direttamente la modulisticaVai alla pagina dedicata

Incentivi per le impreseUlteriori risorse saranno dedicate a dare nuovo impulso all’occupazione. Ne potranno usufruire le imprese, con priorità a quelle piccole, che hanno intenzione di assumere nuovi dipendenti o stabilizzare quelli precari. I contributi varieranno da un minimo di 1.500 euro per le aziende che sceglieranno di trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato, fino a circa 4.000 euro per chi decidesse di assumere un lavoratore over 50 disoccupato. Vai alla pagina dedicata


Guarda lo spot (formato Windows Media Player - 5.16 MB)