lunedì 21 novembre 2011

Le donne e i 150 anni dell'Unità d'Italia

Carissime e carissimi,
con grandissima gioia e soddisfazione voglio invitarvi ad una bella serata che si terrà a Cogliate Lunedì 28 Novembre alle ore 21 presso la sala polivalente "C. Cattaneo" in via Trento.
Ci attende un appuntamento importante, per fare il punto sulla condizione femminile nella società, nell'economia, nella politica in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e nella ricorrenza del 65mo anniversario del diritto di voto alle donne. Per capire quello che è stato fatto e quello che ancora c'è da fare, per guardare con più fiducia ai prossimi, di 150 anni.
Questa serata dal tema "Le donne e i 150 dell'Unità d'Italia" è organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Cogliate con l'aiuto e la collaborazione del Gruppo Provinciale del PD Monza e Brianza e del segretario provinciale Gigi Ponti.
E' importante esserci, per animare un confronto utile anzitutto per capire come rendere concreti i passi in avanti che, anche grazie al Pd in Parlamento, in tutti questi anni sono comunque stati fatti e per concentrare, dove ancora è necessario, l'impegno delle donne e di tutti noi per raggiungere obiettivi più avanzati. Vi aspettiamo!

Davide Borroni - segretario Circolo Pd Cogliate


Relatrici della serata:
Sen. Daniela Mazzuconi, On. Alessia Mosca, Francesca Zayczyk docente all’Università Milano Bicocca e delegata alle Politiche per le Pari Opportunità del Comune di Milano, Debora Migliucci ricercatrice all’Università degli Studi di Milano.
Partecipano inoltre:
Fulvia Lobrano, Coordinatrice donne PD Monza e Brianza
Cecilia Veneziano e Maria Fiorito, Consiglieri provinciali PD Monza e Brianza