martedì 15 luglio 2008

Democratici al FUTURO

idee per un'identità forte
18 Luglio 2008 ore 10-15
Officina Marco Polo - Milano
con Walter Veltroni
tutte le info su:

Quali sono le idee guida fondamentali dei Democratici per il futuro? Da dove partire per definire la nostra identità al di là delle discussioni sul passato? Qual è l’alfabeto della nostra appartenenza?Queste sono le domande dalle quali vogliamo partire per promuovere questo incontro.
Un momento organizzato dai Democratici della Lombardia per ragionare insieme sull’identità del partito. Non da dove veniamo, ma dove andiamo.
Troppo spesso il dibattito è imbrigliato da vecchie logiche e da vecchie ruggini. A noi interessa liberare il confronto e guardare avanti facendo i conti soprattutto con i grandi problemi e con le tante contraddizioni che si presentano davanti a noi ogni giorno.
Per questo l’idea è quella di un confronto aperto, senza reti e moderatori, limitato solo nei tempi di intervento, in cui ciascuno provi a mettere gli accenti su ciò che il Pd deve essere e non tanto su cosa non è andato ieri.
Non ci interessa rivendicare una generica questione generazionale dentro il Pd. Ci interessa, invece, aprire una battaglia sulle idee cercando di sollecitare le energie nuove ad una riflessione sul profilo ideale, identitario e valoriale dei democratici.