venerdì 20 agosto 2010

Estate 2010: cosa è successo?

Facciamo un riassunto...

MANOVRA FINANZIARIA
Gli italiani si vedono allungato di un anno l'età della pensione - un anno e mezzo per gli autonomi - e sequestrati i contributi. I cittadini da gennaio pagheranno più cari i servizi o ne avranno meno! Insegnanti, infermieri, vigili del fuoco, ... ecco chi paga la manovra! Questa manovra è ingiusta e depressiva: indebolirà i tenui segnali di ripresa. Vediamo il condono per i furbetti delle quote latte da un lato e le minori risorse per le forze di polizia dall'altro. Quale modello economico è quello che premia chi ruba, gli splafonatori delle quote latte, e penalizza chi ogni giorno rischia la vita per difenderci, come i poliziotti e i carabinieri?
Alcune proposte del PD: rafforzare gli strumenti antievasione; alleggerire imprese e lavoro e cominciare a disturbare rendite patrimoniali e finanziarie; lasciar perdere il ponte sullo stretto di Messina e piuttosto destinare risorse per i piccoli cantieri dei comuni, soffocati da questa manovra; disturbare gli evasori che hanno ripulito illiceità e illegalità alla modica cifra del 5 per cento!
Alcuni dati: l’evasione fiscale sottrae all’erario 156 miliardi di euro, le mafie fatturano 140 miliardi, la corruzione brucia altri 50 miliardi, se non di più.

C’ERAVAMO TANTO AMATI
Dopo la rottura tra Berlusconi e Fini il PDL è morto. A destra siamo alle manganellate, uno scontro di incredibile durezza a cui assiste un Paese lasciato solo con i suoi enormi problemi. Il Governo trovi un minuto per occuparsi dei problemi degli italiani, che vedono che le energie del centrodestra sono impegnate per lodo Alfano, legittimo impedimento, processo breve, intercettazioni, tutte cose che riguardano la “cricca” e non il popolo. Dove sono finite le riforme promesse e tragicamente mancate?

CORRUZIONE, P2, P3, ...
Scajola e la casa al Colosseo; Brancher fatto ministro per ripararsi dai suoi guai giudiziari grazie al legittimo impedimento; e poi Cosentino, Caliendo, Balducci, Anemone, ... C’è nella destra un’allergia alla legalità, hanno demolito il senso del rigore. Lo sbandierato garantismo, a favore dei potenti, è spesso pretesa di impunità totale. C’è un sistema malato basato su confusione tra politica e affari. Basato sul senso di impunità e onnipotenza.
Non esistono reati e processi per chi vince le elezioni. E se i magistrati insistono: si cambiano le leggi e si cambiano i reati. Chi vince le elezioni ha l'onore di fare il servitore dello Stato, non il padrone dello Stato.
Come fanno Bossi e la Lega Nord a gridare ancora contro “Roma ladrona” se adesso salvano e difendono i ladroni di Roma?

COCAINA E ‘NDRANGHETA A MILANO
“Sensazionale scoperta”: nelle discoteche di Milano si sniffa cocaina e si organizzano giri di escort. La destra blatera di tolleranza zero, ma non si accorge di governare da due decenni la capitale europea della cocaina. La Lega Nord arma le ronde contro i poveracci senza accorgersi che chi comanda l’esercito di spacciatori, affitta ai clandestini, traffica in armi e appalti sono i capi della ‘ndrangheta.

TURISMO IN CRISI E IL MINISTRO VA IN FRANCIA
Il turismo in Italia è in crisi. Il ministro del turismo Brambilla lancia campagne a favore delle vacanze in Italia. E poi... anziché dare il buon esempio, se ne va in ferie in Francia!

QUOTE LATTE: GLI ITALIANI PAGANO PER I DISONESTI
Per colpa della Lega Nord, che ha difeso i produttori che non hanno rispettato le regole, l’Italia dovrà pagare una pesante multa alla UE. A pagare a causa degli ingiusti privilegi di chi ha barato saranno ovviamente tutti gli italiani onesti.
La Lega è riuscita a mungere a dovere la mucca del contribuente italiano.